OMAGGIO A FRANK SINATRA

è uno spettacolo teatrale-musicale, nel quale vengono eseguiti (come da titolo) i meravigliosi quanto celebri brani di Gershwin, Porter, Kern, Berlin, Weill, Cahn ecc. facenti parte del repertorio del grande mito Frank Sinatra, intervallati da brevi parti narrative recitate e momenti di comicità.

Il repertorio spazia dai grandi classici come "Strangers In The Night", "New York, New York" e "My Way" ai brani celebri di repertorio più propriamente standard jazz-swing come "I've Got You Under My Skin", "The Lady Is A Tramp", "Cheek To Cheek" e "Mack The Knife".

La parte recitata è un percorso attraverso le fasi cruciali della carriera di Francis Albert Sinatra, tratte dalla sua biografia. L' indole del quartetto non poteva fare altro che spingere ad interpretare il tutto (non solo durante le esecuzioni) in una chiave comico-umoristica dalle intenzioni sdrammatizzanti.

Lo spettacolo, che prende vita in origine come spettacolo teatrale, si presta molto efficacemente a più riadattamenti, basti considerare quanto questa musica sia congeniale per la sala da ballo, ricevimenti in grande stile o concerti all'aperto. Per questi motivi la formazione di quartetto si avvale, quando richiesto, della collaborazione di altri musicisti: quartetto di fiati, percussionista, coriste o anche di un'intera orchestra e altri vocalist, secondo esigenze e disponibilità dell'ingaggio.